Studio legale Bondani - © Studio Legale Avvocato Luigi Bondani | La Spezia | Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STUDIO

Studio legale Avv. Luigi Bondani
Lo Studio si trova a La Spezia, Via G. Doria, 3.

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 09:00 alle 17:00.
 
È gradito l'appuntamento da concordarsi al telefono ai numeri:
0187-16.76.616
0187-16.76.608
347-93.06.306

Lo Studio si occupa principalmente di:

[Penale]: patrocinio penale per qualsiasi reato o contravvenzione commessi sia da persone fisiche che giuridiche

[Contratti commerciali e relative vicende]: adempimento forzoso, risoluzione, risarcimento danni. Cessioni, rilievo e affitto di aziende in franchising

[Recupero Crediti]: recupero crediti su tutto il territorio nazionale

[Fallimento ed altre procedure concorsuali]: assistenza dell'imprenditore o della società nelle situazioni di insolvenza e/o oggetto di istanza di fallimento. Impostazione ed assistenza nelle richieste di concordato con i creditori, sia stragiudiziale sia preventivo e fallimentare. Tutela dei crediti nei confronti delle procedure concorsuali. Difesa dalle azioni revocatorie.

[Società]: assistenza nella costituzione di nuove società e nella redazione degli statuti. Liti tra soci o tra soci e la società. Arbitrati. Rilievi e cessioni partecipazioni societarie di minoranza e di maggioranza. Fusioni, divisioni e liquidazioni società. 
 
[Responsabilità civile da fatto illecito]: Risarcimento danni nel caso di lesioni personali provocate infortunio sul lavoro o altro.

[Successioni]: redazione testamenti. Eredità e liti tra eredi. Divisioni ereditarie Proprietà e locazioni: Redazione contratti industriali, commerciali, abitativi, licenze per finita locazione, sfratti per finita locazione o per morosità, tutela della proprietà e del possesso, liti condominiali

[Famiglia]: diritti della persona, correzioni e modifiche nome e/o cognome. Matrimonio, separazione e divorzio, con particolare attenzione alle problematiche relative all'affidamento dei figli ed al rispetto del diritto di visita di cui è titolare il minore, anche all'estero o successivamente ivi portato contro il parere del genitore non affidatario, procedure relative alle Convenzioni Internazionali con l'interessamento del Ministero di Giustizia, assegno di mantenimento per il coniuge. Redazione accordi economici tra coniugi. Adozioni.

[Infortunistica stradale ed infrazioni al Codice della strada]:Risarcimento danni nel caso di lesioni personali provocate da sinistro stradale. Codice della strada, redazione e ricorsi contro contravvenzioni, sospensione di patenti di guida ed altro.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu